
Saliamo ancora un po', il bosco si apre, vediamo i pascoli imbiancati, siamo vicini alla meta. Infatti poco dopo compare in lontananza casera Tragonia, il panorama con la neve è stupendo, in estate non mi era piaciuto molto. Alla casera troviamo degli scialpinisti del CAI di Gorizia uno lo conosciamo, ci dicono che ci sono 60 cm di neve e che hanno dormito alla casera. La Tragonia all'interno è una specie di albergo non gestito, veramente un gioiellino, speriamo resti così. Abbiamo a disposizione persino delle sedie a sdraio per riposarci e prendere un po' di sole.
Dopo la merenda, un giretto tra i pascoli imbiancati e tante foto, decidiamo di rientrare per la stessa strada dell'andata.

Siamo stati qui.
3 commenti:
Deve essere proprio un bel posto con la neve. Mi ispira, appena si assesta un pò il tempo ci farò un pensierino.Ciao
Ciao Luca,ho sbagliato il nome della casera, non era Tartoi ma Tragonia, fino a che la correttricedibozze non fa il suo eccelso lavoro e non pubblico il post aperto a tutti considerali con beneficio di inventario. Sono un casinaro, per fortuna che c'è lei (non solo per quello).
Beh non deve esser male neanche la Tartoi con la neve. Non so se è gestita nei fine settimana ma è stata ristrutturata molto bene. mandi Luca
Posta un commento