

Usando la seggiovia Gardenaccia raggiungiamo in breve quota 1750, poi saliamo per un bel sentiero in mezzo al bosco con un ultimo tratto più ripido che porta al rifugio Gardenaccia a 2050 mt.

Il rifugio è chiuso, ma la vicina malga è adibita a punto di ristoro del quale non usufruiamo, andiamo sempre più su e man mano la vegetazione cambia, dal bosco passiamo al prato dove pascolano beate molte mucche, per poi cambiare ancora e diventare una distesa di rocce. Lo spettacolo è bellissimo, le stelle alpine abbondano, il sentiero è facile con molti punti panoramici, ci dirigiamo verso il rifugio Puez e durante il nostro cammino ci imbattiamo anche in cavalli al pascolo. Al rifugio facciamo una sosta, una fetta di strudel e poi via si riparte, torniamo verso il rifugio Gardenaccia tenedoci a sinistra rispetto al percorso fatto all'andata e compiendo un anello in senso orario. Vale la pena fare questa escursione, a volte non serve cercare dislivelli impossibili o ferrate da brivido, questi luoghi sono davvero suggestivi.
3 commenti:
Il panorama non si vede. :cry:Ciao, Igor
Ora funziona, purtroppo non so per quale motivo, ad ogni upgrade di opera community mi ritrovo qualche sorpresa, in questo caso, dai file html hanno levato tutti gli spazi.
Molto bello :)
Posta un commento