
Siamo in ombra e oggi ci resteremo per un bel po' visto che la valle è incassata tra le alte cime delle carniche. La strada con lieve pendenza sale nel bel bosco, in breve raggiungiamo la malga bassa, la untere Valentinalm, da qui la salita inizia a farsi più accentuata.

Incontriamo qualche resto di slavina che è arrivata fin sulla strada, ma non ci sono state altre nevicate ed il bollettino valanghe ci conforta. L'unico tratto impegnativo si trova poco prima della meta della nostra escursione, in campo aperto con una bella pendenza saliamo a tornanti fino a dove la salita si addolcisce ed appare la obere Valentinalm.

Facciamo una sosta e poi proseguiamo ancora un po' piu su da dove riusciamo a vedere il Wodner Torl, regno degli scialpinisti. Ora dobbiamo scendere, peccato che il panorama non sia stato dei migliori, ma abbiamo trascorso una bella giornata in questa valle incantata.
3 commenti:
peccato che la valle sia tutta in ombra, ma questa escursione è davvero bella . Anche a noi è piaciuta molto :)
E due! Questa valle bisogna andare proprio a vederla, magari d'estate così anche l'unico aspetto negativo, l'ombra, diventerà positivo.Bella l'ultima foto :up: ciao
Nadia writes:Tra te e Luca mi avete messo un freddo con i vostri racconti!!!brrrrrrrCondivido l'idea dell'amico Frivolo...si si!!!
Posta un commento