
Nel grigio partiamo da Gorizia, nel grigio arriviamo in val Aupa, ci crediamo ancora, ma io un po' meno. Percorriamo il sentiero 437 da Case dei Nanghet, il terreno è viscido a causa delle foglie umide, in alcuni punti ghiacciate.C'è ben poco da vedere, siamo dentro una nuvola.

Dopo una sosta al rifugio Grauzaria saliamo al Foran da la Gjaline dove resiste ancora un po' di neve; alla sella giriamo a destra seguendo il sentiero 435.
Ora siamo finalmente al sole, la temperatura è così gradevole che facciamo una pausa, anzi una lunghissima pausa, visto che nessuno ha voglia di rialzarsi.
Ripartiamo spinti dal desiderio di vedere il panorama dal Monte Flop.
Seguendo una traccia a destra che abbandona il 435, arriviamo in cima, dove ci attende uno di quei panorami che non si dimenticano, uno spettacolo che chi ama le montagne spera sempre di rivedere.

Con rammarico dobbiamo scendere, tra poche ore sarà buio, ma tanto prima del buio ci aspetta il grigio delle nuvole dentro le quali dobbiamo reimmergerci, viste le previsioni, per molti giorni ancora.
10 commenti:
giovanni writes:veramente bella la foto con la panna!
insomma, mi avete rotto tutti. :furious: sono l'unico in quel week end a prendersi una dose massiccia di nebbia , nuvole e muffa? :cry: :cry: :cry: vi siete messi d'accordo? :mad:
O ce l'hai o non ce l'hai, con tutte ste feste mi sa che diventerà ancora più grosso.
a parte gli scherzi, la foto panoramica è bellissima . deve essere stato emozionante. Nel mio archivio vorrei una foto così però dalla cima del Monte Nero ciao
@luca_63 Ma ti faresti i 1200 metri nelle nuvole con il rischio di non sbucare ?
Ci vorrebbe una webcam in cima, pensa che bello, controlli se su c'è il sole e parti, altrimenti cevapcici e lasko.
Originally posted by lor74cas:lor74cas # 2. December 2009, 08:34
@luca_63 Ma ti faresti i 1200 metri nelle nuvole con il rischio di non sbucare ?
eh! tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (di nubi)
uhmm :whistle: se la metti così non metto neanche su gli scarponi, mi fermo subito ai cevapcici.
Nadia writes:Che fortuna che avete avuto tutti!!!...tranne Luca...ihihih....allora non ero l'unica ad ammuffire...solo che io l'ho fatto a casa!!! blah!!! bellissimo il mare di nuvole sotto di voi!!!
Bellissima vista. E come disse il poeta "....così tra questaimmensità s'annega il pensier mio e il naufragar m'è dolce in questo mare" ciao
Posta un commento