Dopo la fatica del giorno precedente oggi ci facilitiamo la vita con gli impianti per arrivare a quota 1602. Dobbiamo fare circa 800 metri che si fanno sentire per raggiungere lo splendido lago Chiusetta dove finalmente gli impianti di risalita vengono un po' nascosti ai nostri occhi. Possiamo godere delle cime riflesse sull'acqua in una giornata dal sole splendente. ...

Dopo una breve pausa puntiamo al Monte Fumo che sembra irraggiungibile visto dal lago. In realtà il sentiero una volta raggiunta la forcella Chiusetta prosegue per la cima dal versante non visibile dal lago. L'ultimo tratto è su facili roccette ed ottima roccia, arriviamo così alla cima dalla quale si ha un bellissimo panorama. Tornati al lago per il cammino dell'andata decidiamo di scendere lungo la strada che ci porta alla Speck und Schnaps Alm dove ci divoriamo il tanto desiderato piatto di speck, uova e patate :chef:
2 commenti:
Nadia writes:incredibile! faccio una ricerca per una delle mete in lista per le nostre ferie in Val Aurina e chi c'è stato? Lorenzo! ahahah....la prossima volta è meglio che ti contatto direttamente! abbiamo gli stessi gusti visto le uscite che hai fatto e le nostre! ciao Lorenzo!
Ciao Nadia, questa uscita te la consiglio, eno-panoram-gastronomica.
Posta un commento