

E' quasi mezzogiorno e un quarto e siamo già all'auto, alle 12.45 abbiamo di nuovo le ciaspe ai piedi e da Casera Razzo ci dirigiamo a Casera Mediana. La previsione dei meteorologi di vento forte in quota è azzeccata così come quella di bel tempo. In certi punti dobbiamo attendere che la raffica di vento passi per poter camminare altrimenti ci sbilancia.

In breve siamo alla casera, altra merenda sulle panchine al riparo sotto la tettoia. Mentre sto seduto beato a godermi in tranquillità la meritata sosta, la neve scesa dal tetto ed accumulata sul fianco del muro decide di collassare, per fortuna qualche metro lontano da me.
Rientriamo, ma ora le gambe sono di travertino e ci vuole un bel po' prima che riprendano a funzionare a dovere. Arrivati nei pressi di Casera Razzo saliamo su un punto panoramico per scattare questa foto.

Considerato che ho scattato esposto alle raffiche di vento con gli occhi che lacrimavano ed il sole che non mi faceva capire cosa stessi fotografando: questa foto è un piccolo miracolo.
E' stata una bella giornata, speriamo che nevichi come previsto durante questa settimana altrimenti credo che questa sarà una delle ultime uscite con ciaspe, i crochi ed i bucaneve stanno fiorendo !!!
In Google Maps ho segnato la posizione di Casera Mimoias e Casera Mediana.
1 commento:
ben fatta Lorenzo. Gran bel posto la Val Pesarina . Vale proprio la pena . Mandi Luca
Posta un commento