sabato 1 dicembre 2007

Monte Flajel e Monte Cuar

Il meteo dice nuvoloso, ma non dice pioggia e noi diciamo "si va!". Veniamo pure premiati perchè salendo superiamo lo strato di nuvole, ci ritroviamo al sole con sotto di noi un mare bianco e un pensiero va a chi è rimasto a casa a godersi una bella giornata uggiosa :D. Saliamo alla Malga Cuar per una sosta e poi ci dirigiamo verso il Monte Flajel con la sua strana doppia croce, dalla cima vediamo il Cuar in lontananza e le nuvole che stanno salendo così affrettiamo il passo per raggiungerne la cima.
E' una bella salita panoramica sulla cresta fino alla campana (che ovviamente suoniamo) e alla Madonnina della vetta del Monte Cuar. Guardando indietro vediamo in lontananza la croce del Monte Flajel e ci rendiamo conto della strada percorsa. Arriva l'ora di scendere, utilizziamo il sentiero del versante sud e ci accorgiamo subito che la discesa non è agevole, si scivola. In realtà volevamo fare il giro contrario e salire da qui, ma non abbiamo trovato l'attacco del sentiero ed abbiamo invertito il giro. Niente di grave, in breve arriviamo alla mulattiera poi tagliamo subito per un sentiero segnato per evitare i tornanti e siamo all'auto.

2 commenti:

anonymous ha detto...

Alessandra writes:

Che invidiaaaaaa!!!!! Ma son tanto contenta che vi siete goduti la gita (invece di mangiar piadine con porchetta alla fiera come noi!!!)Alla prossima, magari con le ciaspe!:cheers:

lor74cas ha detto...

Siamo riusciti pure a farci del male mangiando il panino in fiera la sera. Almeno avendo camminato, la coscienza era più tranquilla :bye: