
Sbuchiamo dal bosco presso Pl.Pretovc dove finalmente si apre un bel panorama verso il monte Nero, peccato che non si veda benissimo a causa delle nuvole che si stanno addensando.

Saliamo l'ultimo tratto concedendoci una pausa presso delle panchine poste davanti ad una galleria della prima Guerra Mondiale, poi andiamo fino in cima dove si trova la croce di vetta. Sotto di noi si vede un lungo tratto del percorso dell'Isonzo, è un vero peccato non poter vedere meglio il panorama, anzi dobbiamo sloggiare in fretta e furia, le nuvole si fanno più minacciose. Rientriamo per la stessa strada dell'andata, quando siamo all'auto arriva il sole, che rabbia!
3 commenti:
Nadia writes:Ciao Lorenzo...ho visto che ci sei stato....secondo te è fattibile domenica...con bimbo in spalla? che ci sia ancora neve?
Si sale da nord quindi potreste trovar un po' di neve sul tratto finale, ma fino alla Pl.Pretovc arrivate tranquillamente. La salita alla cima è un po' più ripida, ma se trovate pulito credo che per voi alpinauti sia fattibile anche con il bimbo in schiena. Spero troviate un meteo migliore di quello che ho trovato io, la vista sul Krn e sull'Isonzo dev'essere molto bella.
Nadia writes:Grazie! se ci vado, dovrei andarci con amici, l'Alpinauta va a pericolare sul Canin, perciò il bimbo in spalla tocca a me. Valuterò alla planina, al massimo ci ritorno più avanti...non scappa! ;o)Grazie e ciaoo
Posta un commento