domenica 20 gennaio 2008

Cima Bella

E' arrivata la neve, ma anche un rischio valanghe elevato così abbiamo optato per questa meta che in base alle informazioni raccolte non è soggetta a slavine. Se sono riuscito a scrivere questo post vuol dire che è vero :D.
Dovevamo partire dalla Locanda al Camoscio, ma la strada era ghiacciata e le nostre auto non ce la facevano, la nostra gita si è quindi allungata di 5 Km tra andata e ritorno. Raggiunta la Locanda a piedi, saliamo il primo tratto su neve ben battuta senza le ciaspe, ma arrivati ad un punto in cui si inizia a sprofondare le calziamo ed alleggeriamo finalmente lo zaino (ed appesantiamo i piedi).
La salita è costante, ma la fatica è ripagata da un ambiente stupendo in piena veste invernale.
Forse il punto più bello è stato l'arrivo alla sella tra Monte Cocco e Cima Bella. Poi abbiamo preso a destra e siamo saliti a Cima Bella accompagnati da un bel vento teso. In cima abbiamo sostato giusto il tempo per le foto di rito, quindi siamo scesi un po' per trovare un punto più riparato e fare merenda. La discesa è stata divertente tranne per chi aveva delle ciaspe utilizzabili solo in piano o in salita :lol:, la parte più noiosa è stato il tratto di strada dal Camoscio all'auto che sembrava non finire mai.
Abbiamo concluso in bellezza al Buonarrivo a Resiutta con mezzo pollo e patatine :chef: e birra :beer: ormai un classico.
Clicca qui per un "circa" percorso con Google Maps

Nessun commento: